Morte

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Morte

Novità

comunicati 13 Nov 24

Ordinanza Sindacale – Variazione orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Stato Civile.

Nuova disciplina degli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio di Stato Civile del Comune di Legnago a partire dal 20 novembre 2024 fino al 30 settembre 2025.

Amministrazione

ufficio

Anagrafe

L'Anagrafe cura la tenuta e l'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), per conoscere la posizione e il movimento dei cittadini, italiani e stranieri, iscritti nel Comune.

area

II Settore – Ragioneria, Finanze e Servizi Demografici

Controlla e coordina le attività svolte nelle aree Ragioneria, Tributi, Demografici

ufficio

Polizia Mortuaria

Il Servizio di Polizia Mortuaria si occupa del rilascio delle concessioni cimiteriali e delle autorizzazioni in materia di polizia mortuaria, e svolge attività di sportello per l’espletamento dei procedimenti previsti in materia di Polizia Mortuaria.

Servizi

Richiesta certificati tramite Portale Nazionale – ANPR

Richiesta di certificati anagrafici e/o elettorali tramite il portale Nazionale - ANPR

Documenti

Atto normativo

Regolamento di Polizia Mortuaria

Le dichiarazioni e gli avvisi di morte devono essere resi all'Ufficiale dello Stato Civile dai familiari del defunto o da chi per essi secondo le disposizioni contenute nel D.P.R. 396 del 3 novembre 2000.

Atto normativo

Regolamento dei Servizi di Trasporti funebri

Adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 82 del 02.12.2004

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri