Città di Legnago
Provincia di Verona

Bando di concorso per la creazione del Logo del Distretto Urbano del Commercio "Legnago Centro"

Pubblicata il 07/11/2022

Il Comune di Legnago e Confcommercio Verona promuovono un concorso di idee per la realizzazione di un marchio/logo identificativo del Distretto Urbano del Commercio "Legnago Centro" che sarà utilizzato per la comunicazione, segnaletica, produzione editoriale e didattica, sito web e ogni altro materiale a discrezione dell'Amministrazione Comunale. 

La partecipazione al concorso è libera e potrà essere a titolo individuale o di gruppo

I concorrenti dovranno far pervenire i propri elaborati entro le ore 12.00 del giorno 23 dicembre 2022.  

Ai primi tre concorrenti classificati in graduatoria saranno corrisposti i premi nel modo seguente: 
  • ​1° classificato: euro 2.000,00
  • 2° classificato: euro 1.500,00
  • 3° classificato: euro 1.000,00
Le modalità di partecipazione sono indicate nel Bando di seguito consultabile. 

Per eventuali informazioni: Ufficio Attività Economiche - Tel. 0442 634910

14/11/2022: PUBBLICATO AVVISO DI ERRATA CORRIGE - Vedi allegato

I Distretti del commercio, costituiscono, nel Veneto, una delle principali espressioni di politica attiva a sostegno del settore commercio nell'ambito dei centri storici e urbani.
Sono definiti sul piano normativo come ambiti territoriali di rilevanza comunale o intercomunale, nei quali i cittadini e le imprese, liberamente aggregrati, qualificano le attività commerciali come fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione delle risorse di cui dispone il territorio. 
Il Comune di Legnago, grazie a tale riconoscimento e ai finanziamenti regionali, si pone come obiettivo l'aumento dell'attrattività e della competitività del tessuto urbano centrale, sviluppando azioni e politiche attive che possano contribuire alla crescita socio-economica del contesto territoriale ed urbano interessato. In particolare si vuole favorire la creazione di nuovi esercizi di vicinato e medie strutture di vendita e valorizzare quelle esistenti. Si vogliono inoltre stimolare sinergie tra le attività commerciali, le associazioni culturali, le attività turistiche, l'imprenditoria giovanile, le imprese artigianali e creative, oltre che le produzioni tipiche locali. 
L'attrattività del Distretto "Legnago Centro" è dovuta anche all'aspetto culturale della Città, che è nota per aver dato i natali al musicista e compositore Antonio Salieri. Forte richiamo costituisce infatti l'attività del Teatro Salieri, oltre che la presenza del Museo della Fondazione Fioroni e del Centro Ambientale Archeologico - Museo Civico

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Bando creazione Logo Distretto del Commercio Legnago Centro protocollato.pdf 169.43 KB
Allegato Modulo di domanda.pdf 130.57 KB
Allegato Avviso di errata corrige protocollato.pdf 110.33 KB
Allegato Perimetro Distretto Legnago Centro.pdf 1.87 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto