Città di Legnago
Provincia di Verona

Il Magico Natale a Legnago dal 1 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023

Pubblicata il 28/11/2022

Un Natale ricco di eventi con undici giornate e 20 manifestazioni dedicate ad adulti, bambini e famiglie.
E' il "Magico Natale di Legnago", il nuovo programma delle festività natalizie che da giovedì 1° dicembre 2022 a sabato 7 gennaio 2023 animerà il centro storico, le frazioni e la periferia con concerti, laboratori, mostre e spettacoli.
La novità dell’anno è il Villaggio di Natale di 300 mq allestito in Piazza Garibaldi, con il boschetto dei funghi luminosi, i pinguini con l’igloo, i lecca lecca giganti, il coniglio musicista, la slitta di Babbo Natale e la carrozza imperiale. I bambini potranno partecipare ai laboratori gratuiti, consegnare una letterina a Babbo Natale e farsi fotografare con lui.
Il "Magico Natale" sarà inaugurato giovedì 1° dicembre alle ore 17.30 con l'accensione delle luminarie a luce led in Piazza Garibaldi, Piazza Costituzione e a Casette.
Sabato 3 dicembre verrà invece aperto al pubblico il Villaggio di Natale, operativo tutti i weekend dalle 15 alle 18, oltre all’8 dicembre e al 13 dicembre. Per l’occasione, nella Piazza ci sarà un’area giochi antichi con 12 giochi che utilizzavano i nonni, il gioco dell'oca gigante, una pista di go kart a pedali, un’area del Regno del ghiaccio con una regina che racconterà le favole ai bambini e gli spettacoli delle bolle di sapone giganti e dei burattini.
Sempre in Piazza Garibaldi, giovedì 8 dicembre si terrà "Piano Sky”, un concerto sospeso con un pianista che suonerà un pianoforte a 5 metri di altezza, mentre sabato 10 dicembre maghi, illusionisti e mentalisti coinvolgeranno i bambini con spettacoli di magia e un laboratorio per giovani maghi. A chiudere gli eventi del Villaggio, sabato 17 dicembre una dama volante vestita di bianco canterà i più famosi brani natalizi volando sulle teste degli spettatori.
Variegato poi il programma delle iniziative organizzate dalle Associazioni locali e da Pro Loco:
- lo spettacolo itinerante degli artisti di strada in Piazza Garibaldi domenica 4 dicembre alle 15
- il concerto di Natale del Corodoro al Teatro Salus domenica 11 dicembre alle 16
- il falò di Santa Lucia presso il Piazzale Famila a Porto domenica 11 dicembre alle 17.30
- la Santa Messa a Casette martedì 13 dicembre alle 10
- la Carozza di Babbo Natale e il concerto “Old Peppers” a Casette sabato 17 dicembre alle 10, seguita dalla seconda edizione di Babbi Natale in Moto alle 14 e la serata musicale presso il Teatro Dante alle 21
- l’inaugurazione della mostra Presepi in Piazza Libertà domenica 18 dicembre alle 11 e alle 14 visita guidata nella Verbena natalizia.
- il concerto per la Pace a Porto presso il Santuario della Madonna della Salute sabato 7 gennaio alle ore 16
❌ Tutti gli eventi sono gratuiti.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA EVENTI LEGNAGO.pdf 1.69 MB
Allegato bozza natale copia.jpg 10.84 MB

Categorie notizie

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto