Città di Legnago
Provincia di Verona

Progetto di Servizio Civile del Comune di Legnago

Pubblicata il 19/01/2023

Il Comune di Legnago offre a 1 giovane l'opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile nel territorio di Legnago, nell'ambito culturale.
ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile, un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze.

Cosa farai
Nel corso dell’anno di Servizio Civile il ragazzo volontario si troverà a lavorare al fianco dei bibliotecari supportandoli nelle attività quotidiane che caratterizzano il lavoro in biblioteca. Potrà così tastare con mano quello che è il rapporto con gli utenti, esaudire le richieste, nonché aiutare nelle ricerche. Il volontario potrà prendere dimestichezza con i servizi che la biblioteca offre e con i programmi gestionali in uso. Potrà seguire le varie fasi che percorre il libro fino ad arrivare agli scaffali: dall’arrivo in biblioteca, alla catalogazione, alla timbratura fino alla pubblicizzazione agli utenti. Supporterà inoltre i bibliotecari in tutte quelle attività che vengono proposte alle scuole e alla libera utenza per far della biblioteca un luogo vivo e veicolo di cultura tout court. Il volontario collaborerà con i bibliotecari nella realizzazione dell’apparato comunicativo fondamentale per pubblicizzare le attività e gli eventi della Biblioteca e dell’ente sia elaborando volantini, brochure, locandine che promuovendo attraverso i canali social dell’ente le diverse iniziative. 

 Progetto di servizio Civile nel Comune di Legnago  -  Per iscriversi:  https://domandaonline.serviziocivile.it

Servizio Civile Universale 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Progetto di Servizio Civile - Legnago.pdf 844.13 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto