Città di Legnago
Provincia di Verona

R-Estate a Legnago

Pubblicata il 15/06/2022

Il programma di eventi per l'estate a Legnago in Piazza Garibaldi, nel giardino del Palazzo Fioroni e nel cortile del Centro Ambientale Archeologico.
 
Al via il 23 giugno "R-Estate a Legnago”, il nuovo programma estivo di eventi che vede come protagonisti personaggi noti del panorama culturale e dello spettacolo italiano, come Vittorio Sgarbi e Luca Ward.
 
La rassegna comprende otto spettacoli.
 
Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e si svolgeranno in Piazza Garibaldi.
 
Nel dettaglio:
 
23 giugno: Gene Gnocchi presenterà il suo libro "Il Gusto Puffo". Seguirà il concerto delle "Dolce Vita", la risposta femminile al gruppo "Al Volo”, con un repertorio dei grandi classici della musica italiana e internazionale.
 
- 1 luglio: "Novanta Forever", serata dedicata alla musica degli Anni ’90, con la direzione artistica di Roberto Stoppa.
 
11 luglio: L’attore e celebre doppiatore Luca Ward presenta il libro “Il talento di nessuno”. Nel corso dell’evento verranno proiettate immagini di film famosi e Ward coinvolgerà il pubblico facendo provare ad alcuni spettatori l’esperienza di diventare doppiatori.
 
20 luglio: "Ballando con Legnago", spettacolo di danza con i maestri di ballo di "Ballando con le stelle" (Samuele Peron, Anastazia Kuzmina, Luca Favilla e Gioia Giovanatti). Si esibiranno anche gli allievi delle scuole di ballo legnaghesi Mila Bounce, Progetto Danza e DanzArmonia.
 
23 luglio: "Suprise Party", show con musica a sorpresa con la direzione artistica di Roberto Stoppa.
 
3 agosto: Talk show con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che presenterà il suo libro “Raffaello un Dio mortale” e risponderà alle domande del pubblico.
 
6 agosto: "Cinquant’anni che penso a te", omaggio alla musica di Lucio Battisti assieme ai musicisti che lo hanno accompagnato nella sua carriera.
 
12 agosto: Casanova Venice Ensemble”, una serata che ripercorre la storia della grande musica italiana. Con Chiara Luppi, una delle protagoniste dell’opera popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante.
 

Dal 14 giugno sono inoltre ripartiti gli eventi estivi organizzati nei giardini dei musei: Palazzo Fioroni e Centro Ambientale Archeologico. Un ricco programma di eventi per i mesi di giugno, luglio e agosto!

Per tutte le informazioni visita il sito della Fondazione Fioroni.
Contatti: 0442 20052 o museo@fondazione-fioroni.it

Da ricordare inoltre gli eventi di luglio del SALIERI FESTIVAL, di cui si allega locandina.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Estate al Fioroni.jpg 1.02 MB
Allegato Estate a Legnago.jpg 95.95 KB
Allegato Salieri Festival - Programma di luglio.jpg 479.06 KB

Categorie notizie

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto