CONCORSO FOTOGRAFICO "L'8SEMPRE"

Pubblicata il 07/04/2023

CONCORSO FOTOGRAFICO "L'8SEMPRE" - promosso dal Centro Antiviolenza LEGNAGO DONNA

In occasione della Giornata internazionale della Donna il Centro Antiviolenza LEGNAGO DONNA ha promosso il primo Contest Fotografico "L'8 sempre".
Nei primi giorni di marzo è stata data la possibilità a chi lo desiderasse di realizzare e inviare al Centro una foto che rappresentasse il tema "Diversità, non avversità", invitando in modo particolare le scuole a coinvolgere gli studenti e le studentesse nell'iniziativa.
Il tema è stato scelto per ricordare come le caratteristiche che in apparenza ci rendono diversi non debbano essere un muro che ci divide, ma piuttosto un ponte che unisce e mette in contatto fra loro diverse realtà, rendendoci tutti più ricchi attraverso l'incontro e il confronto.
Gli scatti dei partecipanti sono stati poi pubblicati sui profili social del Centro, dove il gradimento ricevuto dall'utenza attraverso i like ha decretato il podio.

Segui la pagina FACEBOOK:
Segui la pagina INSTAGRAM: https://instagram.com/centroantiviolenzalegnagodonna?igshid=YmMyMTA2M2Y=

La foto vincitrice, scattata dai ragazzi del Centro D'Artagnan di Legnago, mette in evidenzia quelle caratteristiche che a volte vengono considerate fonte di divisione fra le persone: cultura, religione, lingua, età, identità di genere, nazionalità... Queste parole sono state scritte su fogli sorretti all'altezza del volto, a indicare come siano parte della nostra identità e come, a modo nostro, ciascuno di noi possa essere considerato "diverso" per qualche ragione.
Perciò, se ognuno di noi è "diverso" a modo suo, forse è proprio la nostra unicità a renderci simili.

Un ringraziamento particolare va al McDonald's di Legnago, partner del Contest, che fin da subito ha appoggiato l'iniziativa dimostrando sensibilità rispetto al tema e mettendo a disposizione i premi in palio per i vincitori, che verranno consegnati insieme al Centro Antiviolenza e all'amministrazione comunale, Giovedì 13 aprile alle ore 15.00 presso il McDonald's a San Pietro di Legnago.