Plateatici: procedura semplificata per l'estensione gratuita

Pubblicata il 01/04/2022

Si informa che l’Amministrazione Comunale di Legnago intende prorogare la possibilità offerta agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, in possesso di regolare concessione del suolo pubblico per l’anno 2022, di estendere gratuitamente il plateatico, non oltre la misura del 50% dell’area concessa, nel rispetto del Codice della strada, del “Regolamento comunale per la realizzazione e l'utilizzo dei plateatici a servizio dei pubblici esercizi” e di eventuali diritti di terzi, ove l’esercente ne ravvisasse la necessità.

A tal fine è prevista una procedura semplificata che prevede la presentazione da parte di chi fosse interessato di una richiesta, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica certificata legnago.vr@cert.ip-veneto.net, indicante la propria volontà di posizionamento nelle adiacenze del plateatico concesso, di ulteriori tavoli, sedie o altri elementi di arredo.

La Polizia Locale vigilerà, eseguendo dei controlli a campione o su specifiche segnalazioni/esposti controfirmati.

Le occupazioni, compreso anche l’eventuale ampliamento richiesto, sono concesse in esenzione dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale fino al 30 settembre 2022. Per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 viene concesso un abbattimento della tariffa del 90%, sia per le occupazioni temporanee che permanenti.

Vale la norma generale del silenzio assenso; l’estensione sarà valida fino alla scadenza della concessione del suolo pubblico ed al massimo fino al 31 dicembre 2022.

Si allega l'avviso.

Allegato Avviso estensione plateatici 2022.pdf 96.03 KB