Ci Sto? Affare Fatica! anno 2023

Pubblicata il 24/05/2023

Con Delibera di Giunta Comunale n. 84 del 23/05/2023 il Comune di Legnago ha aderito al Progetto "Ci Sto? Affare Fatica!" anno 2023.

L'attività prevede tra le altre cose: pulizia dei quartieri, manutenzione di parchi gioco, tinteggiatura giochi, staccionate, panchine e moltissimo altro!

Il senso del progetto è principalmente quello di sensibilizzare e prendersi cura della città in cui si vive, creando le condizioni per vivere un'estate ricca e indimenticabile, che sia educativa, che aumenti le relazioni e dia l'opportunità di conoscere nuovi amici.

Le attività nel Comune di Legnago saranno proposte, per i ragazzi residenti, nel mese di Luglio dalle 8.30 alle 12.30,

ll progetto prevede la costituzione di tre gruppi di ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Ciascun gruppo avrà un giovane volontario (tutor) e alcuni volontari adulti (handyman) che svolgeranno l’attività insieme ai ragazzi nel contesto e secondo la mansione assegnata. I gruppi realizzeranno le attività nelle settimane programmate per ogni singolo comune, dal lunedì al venerdì, e svolgeranno attività rivolte alla cura dei beni comuni (manutenzione, pulizie di parchi, scuole, quartieri, sentieri…).

Per tutti i partecipanti sono previsti dei buoni “fatica” del valore di € 50,00 riguardanti gli ambiti principali della quotidianità (abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero). Anche ai tutor verrà riconosciuto un “buono fatica”, del valore di €100,00.

Iscrizioni
📣Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del progetto “Ci Sto? Affare fatica!”.
Se sei interessato/a ad iscriverti ti basterà cliccare sul seguente link 👉🏼 www.cistoaffarefatica.it e seguire la procedura indicata.
Se vuoi più informazioni sul progetto, sui comuni coinvolti e sulle settimane clicca su questo link 👉🏼 www.cooparete.org, ti troverai sul sito della Cooperativa Sociale Aretè oppure invia una mail a  cistoaffarefatica.arete@gmail.com

E’ il momento di ripartire, vi aspettiamo!!🏃🏻‍♂️
#cisto #affarefatica #cistoaffarefatica #cisto23 #facciamoilbenecomune