Fondi strutturali PON - FESR - Adeguamento spazi e aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19

Pubblicata il 09/03/2021

Il Ministro per l’Istruzione, con Decreto n. 39 del 26/06/2020, ha approvato il “Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le istituzioni del sistema nazionale di istruzione” con il quale ha dettato i principi per garantire il rientro in sicurezza in classe a far data dal mese di settembre 2020.

Il Comune di Legnago, benificiario del contributo finanziario di €. 110.000,00, ha provvedutodi concerto con la Dirigenza scolastica, per gli edifici scolastici di competenza (scuole materne, elementari e medie), alla ricognizione degli spazi e all’individuazione degli inteventi necessari al fine di garantire il rispetto delle misure contenitive e di prevenzione, secondo le linee del sopra citato Decreto n. 39 del 26/06/2020.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI

1) SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA “G.COTTA” - Via Leopardi, 3 - Legnago

• Demolizione di una tramezza ed opere murarie ed elettriche varie, al fine di allargare un’aula didattica, chiusura di porte ed oscuramento vetrate in aule ricavate dal locale mensa, successiva tinteggaitura dei locali interessati dai lavori.

2) SCUOLA PRIMARIA “DON MILANI” - Via Rossini, 174 – Vangadizza – Legnago

• Demolizione di tramezza portante, opere murarie ed eletttriche varie, risanamento di locali recuperati a spazi didattici, successiva tinteggiatura dei locali interessati dai lavori, posa nuovi battiscopa.

3) SCUOLA DELL’INFANZIA “C. COLLODI” - Via Papa Giovanni XXIII – Legnago

• Realizzazione di percorsi esterni  in cemento per separare i flussi di accesso alle aule didattiche, demolizione di tramezze per allargare alcune aule, realizzazione di nuovi serramenti per illuminare i nuovi spazi, posa di battiscopa, tinteggiature di tutti i locali interessati dalle opere murarie interne.

4) SCUOLA PRIMARIA “B.TOSI” -  Via Casette, 71 - Legnago

• Realizzazione di percorsi esterni  in cemento per separare i flussi di accesso alle aule didattiche.

5) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.B. CAVALCASELLE” - Via Sicilia, 11 - Porto di Legnago

• Realizzazione di pareti in cartongesso per ricavare 2 aule didattiche nell’aula magna, comprensiva di opere elettriche, spostamento di lavagne lim, opere murarie per segregare aule dai locali tecnici, tinteggiatura dei locali interessati dai lavori, posa di battiscopa, posa di limitatori per apertura finestre, riattivazione di servizi igienici per la nuova distribuzione delle aule.

6) SCUOLA PRIMARIA “ETTORE RIELLO”  - Via Giordano Bruno, 3 – Porto di  Legnago

• Spostamento di lavagna lim, posa di limitatori apertura finestre, riattivazione bagni a servizio dei nuovi spazi didattici.

7) SCUOLA MATERNA E PRIMARIA DI S. VITO

• Realizzazione di pareti in cartongesso per ricavare locali isolamento alunni con febbre, risanamento intonaci per recupero nuovi spazi didattici, posa di battiscopa, tinteggiatura dei locali interessati ai lavori, posa limitatori finestre, riattivazione bagni per le nuove esigenze create dall’ampliamento degli spazi didattici, opere elettriche.

8) SCUOLA PRIMARIA DI VIGO

• Demolizione di tramezze per ampliamento spazi didattici, realizzazione di 3 bagni per la sezione staccata di classi primarie di Vigo presso locali annessi allla scuola materna di Vigo, tinteggiature varie dei locali interessati, opere da idraulico ed elettricista.

9) ACQUISTO DI ARREDI da distribuire fra tutti i plessi degli istituti comprensivi 1 e 2 e precisamente:

• banchi monoposto per le scuole primarie di: Vangadizza – Casette -  S. Pietro  - Vigo - Terranegra - Porto
  • panche/tavolo da esterno per le scuole dell’infanzia.

Categorie notizie