800.33.43.43 - Numero Verde per la prevenzione dei suicidi e servizio di ascolto psicologico

Pubblicata il 29/11/2023

Dal 01.09.2023 Mano Amica Società Cooperativa Sociale ONLUS gestisce, in co-progettazione con Azienda Zero, il servizio afferente al Numero Verde 800.33.43.43 della Regione Veneto per la prevenzione dei suicidi e di ascolto psicologico per la gestione delle emergenze della comunità.

Il servizio si propone di affiancare e accompagnare, tramite un team di psicologi, le persone in crisi e coloro che hanno pensieri suicidari, offrendo sostegno per gestire le richieste di aiuto, intercettando possibili situazioni di difficoltà prima che assumano carattere di urgenza.

Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini della Regione del Veneto con l’obiettivo di offrire l’opportunità ad ognuno di poter trovare facilmente ascolto e aiuto in ogni momento, proponendosi sia come servizio d’emergenza che come servizio di supporto al cittadino tramite percorsi a breve termine e/o l’accompagnamento ai servizi territoriali dedicati.

Maggiori informazioni nella brochure allegata.

Allegato Brochure.pdf 314.43 KB