Servizio di trasporto scolastico : apertura iscrizioni online a.s. 2022/2023 date :dal 27/06/2022 al 31/08/2022

Pubblicata il 24/06/2022

Il servizio di trasporto scolastico è istituito dal Comune di Legnago per concorrere all’attuazione del diritto allo studio, indipendentemente dalle condizioni economiche, familiari e sociali degli alunni interessati.

Il servizio è destinato ai bambini delle scuole dell’infanzia, agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, le cui famiglie ne facciano regolare richiesta.
Il servizio viene fornito per la scuola di appartenenza e sono utenti privilegiati coloro che non hanno la sede scolastica nelle immediate vicinanze della rispettiva abitazione.

La gestione del servizio è affidata ad una ditta esterna, in possesso di autorizzazioni al noleggio di autobus con conducente ed iscritta nel Registro Regionale delle Imprese esercenti l’attività di trasporto viaggiatori mediante noleggio di autobus (L.R. n. 11/2009).

Date per l'iscrizione al servizio per l'anno scolastico 2022/2023:

dal 27/06/2022 al 31/08/2022.

Come iscriversi:

Collegandosi sul seguente sito dalla ditta ReManfredi che gestisce il servizio di trasporto scolastico.

INIZIO RICHIESTA ISCRIZIONE

1. Collegarsi a https://www.iscrizionescuolabusremanfredi.it

2. Cliccare sul tasto "REGISTRATI"

3. Inserire tutti i dati e scegliere il comune per il quale si richiede il servizio di trasporto scolastico

4. Cliccando sul tasto "REGISTRATI" verrà inviata una mail con le istruzioni all'indirizzo precedentemente inserito (controllare anche la cartella spam)

5. Cliccare il tasto "IMPOSTA PASSWORD" all'interno della mail ricevuta

6. All'interno della pagina che si è aperta creare la propria password seguendo le indicazioni

7. Dare il consenso al trattamento dei dati spuntando la casella e cliccare su "SALVA" per proseguire

8. Nella pagina di login a cui si è stati reindirizzati (https://www.iscrizionescuolabusremanfredi.it) inserire la mail e la password con cui ci si è registrati

9. Al primo accesso verranno richiesti i dati personali del genitore/tutore, compilare tutti i campi obbligatori, caricare un documento d'identità in corso di validità e cliccare su "SALVA"

10. Successivamente verranno richiesti i dati del minore, compilare tutti i campi obbligatori e cliccare su "SALVA" (in caso di tutore, soggetto affidatario o altro, sarà necessario caricare anche un documento che attesti la potestà genitoriale)

11. Si ricorda di allegare l'attestazione Isee per l’agevolazione della tariffa

12. Una volta esaminata la richiesta, riceverete una mail con l'importo e i dati per il pagamento.

13. Rispondere alla mail con la ricevuta di pagamento, si ricorda che l'iscrizione senza pagamento verrà scartata in automatico

RICHIESTA ISCRIZIONE TERMINATA

14. A fine procedura (ed ogni volta che si effettuerà il login d'ora in poi) si verrà reindirizzati alla "dashboard" in cui sarà possibile fare:

a. SCARICA RIEPILOGO - (sotto il nome dell'alunno iscritto) scarica una copia pdf della richiesta di iscrizione

b. MODIFICA DATI - (sotto i dati dell'alunno iscritto) per modificare i dati dell'alunno

c. AGGIUNGI DELEGATO - (a destra sotto i dati dell'alunno iscritto)  per aggiungere delegati alla raccolta dell'alunno

d. NUOVA ISCRIZIONE - (pulsante in basso a sinistra) per iscrivere un altro/a alunno/a al servizio di trasporto scolastico

e. MODIFICA DATI - (pulsante in basso al centro) per modificare i dati del genitore/tutore

f. LOGOUT - (pulsante in basso a destra) per chiudere la sessione e uscire dal sito

Per maggiori informazioni contattare :

ReManfredi – Via Lombardi, 1 – loc. Casette di Legnago
tel.: 0442 1727927 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
mail: legnago@remanfredi.net

Ufficio Scuola - Tel. 0442.634972 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

Allegato Regolamento Trasporto Scolastico attualmente in vigore.pdf 80.37 KB
Allegato tariffe_trasporto_scolastico_1_settembre_2017.pdf 507.9 KB