Cedole librarie digitali Scuola Primaria - a.s. 2023/2024

Pubblicata il 11/07/2023

Anche per l’anno scolastico 2023/2024, nell’ambito di un progetto di digitalizzazione e di semplificazione dei processi e delle procedure dei servizi educativi, sarà attivato il sistema delle cedole librarie digitali per gli alunni della scuola primaria.

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea e pertanto non verrà più effettuata la distribuzione delle cedole a ciascun alunno dalla scuola.

La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:

• per gli alunni residenti a Legnago e frequentanti le scuole primarie del territorio;

• per gli alunni residenti a Legnago ma frequentanti Istituti in altri Comuni.

Le famiglie degli alunni non residenti a Legnago, che frequenteranno nell’anno scolastico 2023/2024 le scuole primarie statali di Legnago , sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.

Per poter richiedere i libri di testo, i genitori devono recarsi dal libraio abilitato alla piattaforma COMUNE FACILE con il Codice Fiscale del proprio figlio/a.

Il libraio che si sarà iscritto alla piattaforma accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu potrà consegnarvi i libri richiesti.

Le cedole librarie saranno disponibili a partire dal mese di luglio  2023. Prima di tale data, non saranno disponibili, per i dovuti controlli che l’ufficio servizi scolastici è chiamato a operare in merito agli iscritti alle scuole primarie e alla verifica della residenza nel Comune di Legnago.

Si precisa che sarà rilasciata un'unica cedola per anno scolastico, indipendentemente dall'eventuale trasferimento in corso d'anno, in altro istituto dell'alunno.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare:

• l’ Ufficio Scuola al numero 0442-634972 – 0442-634898 o inviare una mail a : ufficioscuola@comune.legnago.vr.it

• il call center di Comune Facile n. 800608352 int. 3 o inviare una mail a cedole@comunefacile.eu