Limitazione dell'uso di acqua potabile fino al 31 agosto 2022

Pubblicata il 22/07/2022

A seguito della dichiarazione dello stato di crisi idrica della Regione Veneto e a causa del perdurare della siccità e delle temperature sopra la media, si rende necessario regolare l'utilizzo dell'acqua dell'acquedotto sul territorio comunale.

Con l'Ordinanza n. 172 del 19 luglio 2022 il Sindaco ha disposto fino 31 agosto 2022, il divieto di utilizzare l'acqua erogata dalla rete idrica pubblica per il lavaggio di automezzi, l'irrigazione di orti, giardini, fioriere, campi sportivi, il riempimento delle piscine e per quant'altro non sia strettamente necessario al fabbisogno umano.

L'utilizzo dell'acqua potabile nelle ore notturne (21.00 - 6.00) è ammesso esclusivamente per il fabbisogno umano e per irrigare le aree verdi.

Allegato ordinanza erogazione acqua.pdf 91.27 KB