Al via la seconda edizione del Salieri Circus Award dal 22 al 26 settembre

Pubblicata il 15/09/2022

🎪 Dal 22 al 26 settembre torna a Legnago il Festival internazionale del circo, il “Salieri Circus Award”.
Tante le novità della seconda edizione, che vedrà esibirsi sul palco del Teatro Salieri oltre 50 artisti, per un totale di 21 performance:
- una giura interamente femminile, costituita da 14 professioniste di fama internazionale in rappresentanza delle principali istituzioni del mondo circense e dello spettacolo
- un’orchestra di 36 musicisti che suonerà dal vivo brani rock e pop, opere classiche e arie d’opera: l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso.
- il Mercatino del Circo, una mostra-scambio di memorabilia circensi, allestita al Parco Comunale di Legnago e che si svolgerà domenica 25 settembre dalle 10 alle 17.
Tra gli ospiti d’onore del Festival, David Larible e Silke Pan.
Larible, considerato il più grande clown dei tempi moderni, sarà ospite alla serata conclusiva del Festival, il 26 settembre, e verrà premiato con il “Salieri di platino alla carriera”.
Pan, acrobata svizzera diversamente abile a causa di una caduta dal trapezio nel 2007, si esibirà con un numero ispirato alla sua storia.
A corredo del Festival, in centro si terranno numerosi eventi collaterali racchiusi nel “Salieri Circus extra”: due mostre fotografiche, il talk show “Dialoghi acrobatici” tutti i giorni a mezzogiorno sulla terrazza del Salieri e l’esposizione “Donne circensi” allestita al Museo Fioroni.
Il programma del Salieri Circus Award è stato presentato alla stampa questa mattina alla presenza del Sindaco Graziano Lorenzetti, il consigliere Riccardo Shahine, il direttore artistico del Festival Antonio Giarola, il Maestro Diego Basso, il direttore generale del Festival Luciano Giarola e il giornalista Roberto Bianchin.
Per info a prevendita biglietti: www.saliericircus.it