Avviso per l'adozione urgente di misure per il sostegno al pagamento delle utenze domestiche

Pubblicata il 13/10/2022

Termine presentazione domande ore 23:59 del 04 novembre 2022

Si informa che con Delibera n. 171 del 27/09/2022, la Giunta Comunale ha approvato di avviare, presso il Comune di Legnago, l’adozione urgente di misure per il sostegno al pagamento delle utenze domestiche.
In applicazione della predetta delibera comunale è possibile presentare domanda finalizzata all’ottenimento di contributi per il pagamento di utenze domestiche.

DESCRIZIONE DEL CONTRIBUTO
In presenza dei requisiti richiesti e in base alle risorse a disposizione dell’ente potrà essere concesso contributo Una Tantum di importo minimo di Euro 250,00 e fino ad un massimo di Euro 1.000,00, per sostenere il nucleo nel pagamento delle bollette.
Tale contributo è cumulabile con eventuali altri contributi disposti per i medesimi fini.

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO
Possono presentare richiesta i cittadini che, alla data di presentazione della domanda, posseggono i seguenti requisiti:
1.residenza nel Comune di Legnago;
2.essere intestatari di utenze domestiche (luce, acqua, gas, TARI, spese condominiali ecc.) per l’annualità 2022. Le bollette potranno anche essere intestate ad altro componente del nucleo anagrafico, ma non verranno prese in esame domande presentate con fatture intestate a persone non residenti con il richiedente;
3.non possedere, alla data del 30/09/2022, disponibilità del patrimonio mobiliare complessivo* del nucleo superiore a quanto previsto nel bando.
Per i nuclei composti esclusivamente da persone OVER 70, non possedere, alla data del 30/09/2022, disponibilità del patrimonio mobiliare complessivo* del nucleo superiore a quanto previsto nel bando.
* La disponibilità del patrimonio mobiliare, ai fini del presente Avviso, è data dalla somma dei saldi al 30/09/2022 dei conti correnti bancari o postali e dei libretti intestati ai membri del nucleo familiare – non del solo richiedente –.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Ogni richiedente può presentare una sola domanda per l’intero nucleo familiare attraverso l’apposita piattaforma informatica “BONUSPESA.IT” accessibile direttamente attraverso il link:
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 23:59 del 04 novembre 2022.

Al termine dell’istruttoria si procederà alla formazione di una graduatoria, sulla base dei punteggi assegnati, a cui seguirà assegnazione di contributo fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Allegato: Avviso Bando Utenze

Allegato Avviso_Bando_Utenze.pdf 194.89 KB