Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Pubblicata il 18/10/2022

Dal mese di ottobre si svolge il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e chi non risponde può ricevere una sanzione.
Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto e di protezione dei dati personali; pertanto, dopo le elaborazioni statistiche, non sarà possibile risalire ai soggetti cui si riferiscono.
La rilevazione consiste nella compilazione di un questionario composto da alcune domande inerenti l'alloggio e al nucleo familiare; le risposte dovranno fare riferimento alla propria situazione alla data del 2 ottobre 2022.
Il Censimento riguarderà un campione di famiglie, estratto da ISTAT, e per il Comune di Legnago saranno 340, che riceveranno via posta una lettera a firma del Presidente dell'ISTAT in cui saranno indicate delle credenziali di accesso e un codice Pin.
I cittadini potranno compilare il questionario online, in totale autonomia, dal 3 ottobre al 12 dicembre.
In caso di mancata compilazione, dal 7 novembre le famiglie saranno contattate dai rilevatori, che per il Comune di Legnago sono 2.
I cittadini che dovessero avere difficoltà nella compilazione del questionario potranno rivolgersi all'Ufficio comunale di censimento presso l'Ufficio Elettorale, posto al piano terra della sede municipale.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Recapiti telefonici: 0442/634902-634954-634824

Allegato INFORMATIVA E TRATTAMENTO DATI CENSIMENTO.pdf 564.59 KB