Ufficio infortunistica stradale
La Polizia Locale, nell'ambito dell'attività di polizia stradale, garantisce il servizio di rilevamento ed accertamento degli incidenti stradali che si verificano nel territorio comunale; in caso di sinistro stradale, il servizio di rilevamento viene attivato attraverso la Centrale Operativa del Comando di Polizia Locale contattando il centralino.
Accesso alle informazioni e agli atti :
- Per avere gli atti in copia semplice o conforme dei rilievi effettuati, scarica la guida di istruzione per il rilascio copie web di incidenti stradali (vedi allegato).
- In caso di incidente che abbia causato la morte di una persona le informazioni sono fornite previa presentazione dell'autorizzazione rilasciata dall'Autorità Giudiziaria competente (Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona).
- Se dall'incidente sono derivate lesioni a persone le informazioni sono fornite (se è in corso un procedimento penale), previa autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria o attestazione della stessa che i tempi utili per presentare la querela sono scaduti.
In questa pagina potrai scaricare tutte le informazioni per le modalità di rilascio di copia dei rilievi di un sinistro stradale via web:
Normativa di riferimento :
- art. 11 del codice della strada
- art. 21 del regolamento di esecuzione del Codice della Strada
- Regolamento comunale sul procedimento amministrativo
Contatti :
- Telefono: 0442-20224 / 0442-20697 poi digitare 0 oppure 1 (per informazioni e appuntamenti)
- PEC: legnago.vr@cert.ip-veneto.net
Orari : Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30
Sede : Legnago (VR) in Via Matteotti, 2
Allegati: