Città di Legnago
Provincia di Verona

Autovelox fisso sulla S.R.10 (Via Limoni)

/c023044/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/237Dal 2012 è installato ed operativo, all'imbocco della rampa di ponte Limoni sulla Strada Regionale 10  in direzione della "Transpolesana ", un autovelox fisso «ecologico» che è in grado di "immortalare" i veicoli che sfrecciano oltre la soglia consentita.

Il misuratore attuale denominato Velocar Red & Speed , è posizionato al km. 334 + 400 sulla corsia con direzione Padova-Mantova, all'altezza dello svincolo per Legnago e Angiari.

Questo "autovelox" è puntato su una delle arterie più pericolose del territorio comunale, teatro di molti incidenti gravi negli ultimi anni; sul tratto di strada in questione vige il limite massimo di velocità di 70 km/h.

Rispetto all'altro dispositivo in funzione nella frazione di San Vito, quello di ponte Limoni è alimentato ad energia solare; vicino all'autovelox è stato infatti inserito un un pannello fotovoltaico per fornire l'elettricità necessaria al funzionamento del rilevatore, senza dover ricorrere allo scavo e alla stesura di centinaia di metri fili.

Il Comune ha anche installato una seconda telecamera, in collegamento via radio con la nostra centrale operativa, che permette di sorvegliare a 360 gradi l'area attorno al misuratore, diminuendo così il rischio che ignoti danneggino la strumentazione.

Negli allegati sono presenti i certificati relativi a questa postazione (corretta istallazione, taratura). 

Certificato di corretta installazione
Certificato di taratura 2015
Certificato di taratura 2016
Certificato di taratura 2017
Certificato di taratura 2018
Certificato di taratura 2018 (nuovo strumento Evo-R)
Certificato di taratura 2019
Certificato di taratura 2020
Certificato di taratura 2021

Certificato di taratura 2022
Certificato di taratura 2023
 
torna all'inizio del contenuto