Città di Legnago
Provincia di Verona

Composizione Commissione edilizia

Con deliberazione di Consiglio comunale n. 39 del 31 luglio 2019 sono stati nominati i componenti della Commissione Edilizia.
Funzioni

La commissione edilizia assolve alla funzione di organo tecnico consultivo del Comune in materia di edilizia e territorio, in applicazione dell’articolo 4, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”.
La formazione, le attribuzioni ed il funzionamento della commissione edilizia sono disciplinati dal Titolo I° - Parte seconda - del Regolamento Edilizio, approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 17 del 21 maggio 2020.
Composizione
La commissione edilizia è composta da due membri di diritto, uno, con funzioni di Presidente, ed uno con funzioni di componente, e da sette membri elettivi esperti in materia di edilizia e territorio, ai sensi dell’articolo 10 del Regolamento Edilizio.
Componenti di diritto
- Dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale, con funzioni di Presidente
- Capo Servizio Ufficio Gestione del Territorio e SUAP e relativi delegati dello stesso Servizio
Componenti elettivi
- Cottarelli Ing. Ermanno
- De Gani geom. Luca
- Limoni Ing. Matteo
- Mancini geol. Mauro
- Miotto Arch. Stefano
- Modena Arch. Massimo
- Vicentini Arch. Rinaldo
La Commissione dura in carica per un periodo non superiore a quello del mandato dell’Amministrazione che l’ha nominata, in conformità all’articolo 10, comma 5, del Regolamento edilizio. Trascorso tale termine esercita le proprie funzioni sino alla nomina dei nuovi componenti e comunque non oltre 45 giorni dalla scadenza del mandato.
A seguito delle dimissioni dell'Ing. Michelazzi Marco, in data 6 novembra 2020, con deliberazione di Consiglio comunale n. 60, è stato nominato in sua sostituzione l'Ing. Limoni Matteo.
torna all'inizio del contenuto