Città di Legnago
Provincia di Verona

Assistenza domiciliare

                   

L'assistenza domiciliare è prevista per anziani, adulti e minori disabili e, in genere, per nuclei familiari comprendenti soggetti a rischio di emarginazione. In particolare si rivolge a persone con ridotto grado di autosufficienza fisica, con scarsa capacità organizzativa nelle attività quotidiane, in condizioni di solitudine o di isolamento psicologico e in difficoltà a mantenere rapporti con il mondo esterno. 
Il servizio offre l'aiuto di operatori presso il domicilio dei richiedenti, per l'erogazione di prestazioni socio-assistenziali dirette al sostegno della persona, quali: l'aiuto e il sostegno nelle attività della vita quotidiana, sia rivolte alla persona (igiene, mobilizzazione, controllo assunzione farmaci, compagnia), sia alla realtà abitativa e sociale (pulizia locali, disbrigo pratiche, mantenimento delle relazioni interpersonali con vicinato e realtà sociale territoriale).

Il servizio può essere gratuito, a carico parziale o totale del richiedente, in base all'ISEE e secondo i parametri di compartecipazione previsti dal Comune.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali - Tel. 0442 634960 (ufficio amministrativo) - 0442 634967 (Ass. Sociale Dott.ssa Laura Zanotto).   

torna all'inizio del contenuto