Città di Legnago
Provincia di Verona

Articolazione degli uffici

Protocollo, Archivio, Accesso agli atti

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Protocollo, Archivio, Accesso agli atti
Competenze

L’Ufficio Protocollo Archivio e Accesso agli atti si occupa di:

  • Gestione del Protocollo
  • Gestione dell'Archivio Generale
  • Accesso agli atti
L’archivio è il complesso dei documenti prodotti o comunque acquisiti dall’Ente durante lo svolgimento della propria attività, per il raggiungimento di finalità contingenti e per la conservazione della propria memoria.
Ogni cittadino/a può accedere alla consultazione degli atti conservati nell’Archivio Generale.
Ogni cittadino e cittadina contribuisce quotidianamente al suo incremento, presentando domande, istanze presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Il rapporto tra Amministrazione e utenti avviene attraverso la produzione e scambio di documentazione.

L’archivio rappresenta il luogo in cui viene conservata la memoria della cittadinanza, ma anche e soprattutto la documentazione che ne attesta i diritti; è un luogo pubblico, accessibile, che garantisce la trasparenza dell’Amministrazione e la tutela dei diritti dei cittadini.

COME PRESENTARE ISTANZA
ACCESSO AGLI ATTI

ACCESSO AGLI ATTI DI EDILIZIA PRIVATA
ARCHIVIO GENERALE
DIRITTO DI ACCESSOO DEL CONSIGLIERE COMUNALE


MODULISTICA ACCESSO AGLI ATTI
MODULISTICA PROTOCOLLO - ARCHIVIO GENERALE
 
Indirizzo
Municipio - Via XX Settembre n. 29, piano terra - parte nuova
Telefono
0442634857 - 0442634802- 0442634828
Email
info@comune.legnago.vr.it
Pec
legnago.vr@cert.ip-veneto.net
Orario Pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30
Martedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30

Responsabile
Martina Mancinelli
0442 634 957
martina.mancinelli@comune.legnago.vr.it
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