Città di Legnago
Provincia di Verona

Autovelox fisso di San Vito

Dal 2015 è attivo il nuovo impianto fisso di controllo della velocità denominato "PASVC"  a San Vito di Legnago (VR) ; lo strumento ha sostituito il vecchio impianto “TRAFFISTAR” non più funzionante in quanto obsoleto e vetusto.

Questo "autovelox" è puntato su una delle arterie più pericolose del territorio comunale, teatro di molti incidenti gravi negli ultimi anni; si precisa che la postazione di controllo è la medesima rispetto a quella del vecchio impianto ed è situata in Via Padana inferiore est, sulla S.R. 10 al km. 337 + 928 in direzione di Padova.

Sul tratto di strada in questione, il limite di velocità è pari a 50 km/h per gli autocarri e mezzi pesanti, mentre per le autovetture vige il limite dei 70 km/h.

Anche in questo impianto è installata una seconda telecamera, in collegamento via radio con la nostra centrale operativa, che permette di sorvegliare a 360 gradi l'area attorno al misuratore, diminuendo così il rischio che ignoti danneggino la strumentazione.

Negli allegati sono presenti i certificati relativi a questa postazione (corretta istallazione, conformità, taratura).

Certificato di taratura 2019
Certificato di taratura 2020
Certificato di taratura 2021

Certificato di taratura 2022

L'impianto di rilevamento della velocità ubicato in Via Padana inferiore est, sulla S.R. 10 al km. 337 + 928 in direzione di Padova è stato disattivato con decorrenza 15 dicembre 2022.
torna all'inizio del contenuto