Città di Legnago
Provincia di Verona

CHEMVIRON ITALIA SRL

La società CHEMVIRON ITALIA Srl, con sede legale ed installazione in Via Malon, 2 – 37045 Legnago, effettua le attività di rigenerazione carboni attivi granulari esausti, a cui si affiancano attività legate alla miscelazione, macinazione, insaccamento e commercializzazione di carbone attivo vergine/rigenerato in polvere/granulare. In particolare, l’Azienda tratta il recupero di carbone attivo esaurito ed opera in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.

E’, inoltre, svolto il servizio di noleggio di filtri mobili, denominati “Navette”, consistente nell’assicurare al Cliente finale un servizio “chiavi in mano” che comprende la fornitura dei filtri e la loro relativa manutenzione.

Il sito di Legnago è in possesso di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) rilasciata con Determinazione Provinciale n. 2251 del 16/08/2022  per le seguenti attività  di cui all’Allegato VIII del D.Lgs. n. 152/06 e ss.mm.ii.:
a) 5.1. – lett. h - smaltimento o il recupero di rifiuti pericolosi, con capacità di oltre 10 Mg al giorno, con il ricorso all’attività di recupero dei prodotti che servono a captare le sostanze inquinanti (R7 ovvero rigenerazione di carboni attivi esausti);
b) 5.5. - Accumulo temporaneo di rifiuti pericolosi non contemplati al punto 5.4 prima di una delle attività elencate ai punti 5.1, 5.2 (R13 ovvero – messa in riserva di carboni esausti non rigenerati direttamente nell’impianto di Via Malon).

Di seguito si riportano gli allegati al provvedimento provinciale:

Allegato A
Allegato B
Allegato C


DATI DI MONITORAGGIO

 
torna all'inizio del contenuto